Sabato 3 Novembre

Il Gran Ballo Ottocentesco

Sabato 3 Novembre nella piazza principale di San Leucio del Sannio, nell’ambito della Manifestazione “Natale con Core Contento” la Società di Danza Napoli presenta Il Gran Ballo Ottocentesco.

 

 

Rievocazione Storica di un Gran Ballo Ottocentesco del secolo XIX, costumi d’epoca e coreografie originali studiate da antichi manuali, arie d’Opera a cura del Soprano Leontina Alvano . 

 

La “Società di Danza” è stata fondata da Fabio Mòllica a Bologna nel 1991. Scopo dell’associazione è lo studio, la diffusione e la pratica di danze storiche con particolare riferimento alle danze di società del XIX secolo. In particolare si vuole ricostruire un sistema di danza basato sulla tradizione europea del secolo scorso. Le danze di società del XIX secolo includono quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka. Obbiettivo dell’associazione è la ricerca della tecnica artistica che nel XIX secolo ha reso tale sistema di danza particolarmente significativo sia dal punto di vista artistico che sociale e non solo come divertimento di massa.

La Società di Danza è un gruppo affiliato alla Royal Scottish Country Dance Society di Edinburgo.

Lucio Martino

Associazione Culturale

Società di Danza Napoli

335 5847027

http://www.societadidanza.it/